Leggi l’articolo e scopri questo elemento con me..
Il sale rosa è un sale puro che si estrae in Himalaya, utile per il benessere dell’organismo perché ricco di oligoelementi, e senza dubbio il sale rosa più concosciuto al mondo.
Si tratta di un salgemma naturale, non trattato e non raffinato, che viene estratto alle pendici della catena himalayana, in strati geologici dove si trovava un vasto oceano nell’era secondaria (200 milioni di anni fa).
È considerato per questo:
il più pregiato
il più completo
il più puro dei sali.
Èil residuo dell’oceano primordiale che si è prosciugato con la formazione della catena montuosa dell’Himalaya, quindi è a ben dire un sale fossile, frutto di un’era in cui gli oceani non erano inquinati.
La sua particolare colorazione rosa deriva dall’elevata concentrazione di minerali e oligoelementi, come il ferro e il rame.
Il sale dell’Himalaya, invece, è il più puro dei sali perché viene semplicemente estratto e lavato, senza essere sottoposto ad alcun trattamento di raffinazione.
Una purezza preziosa che dà origine a cristalli ricchi e di diverse sfumature, che contengono nelle giuste proporzioni i sali minerali e gli oligoelementi di cui abbiamo bisogno:
- rame
- ferro
- un basso contenuto di sodio
- una buona dose di antiossidanti
Si tratta di un sale velocemente assimilabile nell’intestino, per cui è prezioso per ripristinarne l’equilibrio e rimuovere le scorie.
In cucina:
Il sale rosa è preferibile al sale comune anche in cucina, perchè ha un sapore molto delicato, ed è adatto ad accompagnare e a esaltare il sapore dei cibi.
Ma, questo prezioso elemento, oltre a paicermi per via del mio cognome (ma questi sono dettagli) per me è fomdamentale utilizzarlo nei miei trattamenti corpo perchè è ottimo come:
- tonificante
- rassondante
- migliora la circolazione ed aiuta ad eliminare i ristagni
- aiuta ad apportare e fissare acqua ai tessuti
- contribuisce a combattre la cellulite
Non ti svelerò tutti i miei segreti se vuoi scoprire di più vieni a provare il tratatmento corpo “Detox Salè” e ne rimarrai estasiata.
Leggi anche questo articolo qui:
[ La noce di Cocco non è solo un frutto, ma un elemento importante per la cura e la bellezza della nostra bellezza pelle]
Ti aspetto.
Monica
La tua consulente di Bellezza