[Il mio obiettivo di vita]

[Il mio obiettivo di vita]

perchè faccio ciò che faccio!!!


Ciao sono Monica Sale ed ho deciso di raccontarti perchè ho scelto di fare ciò che faccio …

Sono nata e cresciuta a Mamoiada, paese situato in provincia di Nuoro capitale della Barbagia, fiera ed orgogliosa di appartenere a questa splendida comunità che poi in seguito per ragioni lavorative ho dovuto lasciare per dedicarmi interamente alla mia “missione “ trasferendomi in città.
Fin da piccola ho avuto la passione per la bellezza e ciò che faceva parte di questo meraviglioso mondo, ricordo ancora le mie foto da ragazzina con capelli lunghi e rossetto fuxia o rosso nelle labbra…

Le mie amiche all’epoca mi chiamavano e ci incontravamo nelle case per fare due strappi di cera o le sopraciglia, cosi per gioco, per essere sempre in ordine e ti dirò mi sentivo anche onorata di quel ruolo anche se non ero sicura che avrei fatto l’estetista nel senso che non me l’ero mai detta o non mi ero mai posta neanche l’interrogativo…

Sai a quell’età li non è che sai proprio cosa farai da grande, io facevo e basta!!!

Mi piaceva e mi faceva star bene fare bellezza son sempre stata attratta dalle cose belle ed ancora oggi sono cosi!

Arriva il momento di andare alle superiori ed io scelsi ragioneria con indirizzo informatico bene se in passato mi chiedevo come ti stai chiedendo tu in questo preciso istante come mai ho scelto ragioneria ora ti posso dire che è stata una grande ed utile scelta visto che ho imparato a fare un po’ di conti che non guasta mai!!!

Tutto è servito per fare ciò che faccio oggi…

D’estate facevo tanti lavoretti ciò che capitava ,anche imbiancare con mio padre, per avere la mia indipendenza cosa a me tanto cara, ma non perchè a casa i miei non mi dessero ciò che mi serviva anzi, era solo una questione di principio perchè io dovevo avere i miei soldini guadagnati da me!!

Ecco che arriva il diploma ed ecco che arriva la svolta ,il primo cambiamento nella mia vita!

Sempre perchè dicevano che ero portata (a detta di altri..)un giorno arriva Anna una cara amica di famiglia e mi dice “sai Monica che Pina sta cercando un estetista?”ed io “si ma io non ho qualifica!!?”ma sei brava ed impari in fretta perchè non fai il colloquio?” e cosi fu…

Feci il colloquio con Pina (Grande maestra di vita e di lavoro) a cui devo molto e son tanto legata, ancora oggi è un pilastro importante per me che mi da supporto.. ma torniamo al racconto, e tra tante candidate scelse proprio me e mi disse:

preferisco insegnare a te che sei poco esperta le mie competenze e crescerti a mia immagine ed in segnarti il mio metodo di lavoro.”

Inutile dire quanto io fossi felice di questa straordinaria notizia che cambiò la mia vita perchè sai, da li in poi son solo andata avanti, migliorandomi e crescendo ogni giorno..

Inizio a lavorare per Pina e lei mi istruisce al meglio,lavoro che dura tre anni,in cui viaggiavo da l mio paese e quasi sempre arrivavo a casa la sera tardi perchè i mezzi di trasporto con combaciavano con i miei orari lavorativi ma non ho mai mollato ho sempre preteso tanto da me e ti dirò sono anche molto esigente ed il tempo mi ha ripagato di tutto.

Se ci penso oggi a tutti quei sacrifici ricordo sempre le parole di mio padre “vedrai che un giorno sarai ripagata di tutto ciò che fai”..ed aveva ragione!!

Quindi giusto il tempo di fare l’apprendistato che una volta finito ero già titolare!!

Avevo quasi 23 anni ed una gran voglia di fare e realizzarmi,ero molto determinata ed ambiziosa.

Inizio a studiare, fare corsi, applicare metodologie e a studiarne altre, cercavo di integrare le conoscenze apprese da Pina con le nuove che più si ispiravano alla mio concetto di fare Bellezza.

Parto da sola e dopo due anni formo mia sorella che lavora con me per ben 15 anni e dopo continuo a formare altre persone ed avere ora uno staff di due persone che lavorano e seguono il mio metodo.

Continuo a lavorare nel salone che prima era di Pina tanto carino ma adattato a centro estetico mentre nel 2008 faccio il salto e prendo e ristrutturo il mio salone di bellezza creandolo come piace a me.

 

Mi innamoro giorno dopo giorno di questa professione,la Amo mi riempie il cuore e mi emoziona …

sono tante le soddisfazioni che mi ha dato e mi da ,mi piace tutto

il rapporto con le clienti, il farle sentire uniche ed emozionarle donandogli l’immagine che loro desiderano per se stesse, ma anche il fatto che è a mio avviso una delle poche professioni in eterna evoluzione!!

Io mi metto sempre in discussione e mai ho la presunzione di sentirmi arrivata anzi, tutt’altro continuo ad apprendere metodi e studi nuovi per migliorarmi.

Ad oggi però ti posso dire che faccio l’estetista da 20 anni e che professionalità, maturità, competenza serietà e riservatezza fanno parte di me e di ciò che ho creato per te

Qui sopra ti ho scritto di missione, bene, sai qual’è la mia e qual’è il mio obiettivo?

Te lo dico in maniera semplice e con due parole:

Espandere Bellezza”

sempre che tu lo voglia!!

Per questo, se anche tu credi che sia importante ciò che ho scritto ti ispira e ti senti in qualche modo colpita vieni a conoscermi…Ti aspetto!!

Grazie

Monica

Ti è piaciuto l'articolo?

Condividi su facebook
Condividi su Facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su Whatsapp

Lascia un commento