Conoscete la bevanda del momento?..
Anche se in realtà esiste da un po’!!!
Viene dagli States si chiama “Sassy water” ovvero, l’ acqua aromatizzata.
La sua ideatrice è Cynthia Sassy, ormai celebre nutrizionista americana, dalla quale ho preso spunto e consiglio per utilizzare l’acqua nel mio equilibrio quotidiano e scrivere questo scritto per voi..
Questa acqua miracolosa e detox, se bevuta con costanza, può ottenere un effetto diuretico, e non solo come conseguenza può essere quella di far raggiungere un ventre super piatto o quasi.
Non c’è nulla da fare, la bevanda migliore per chi vuole dimagrire è l’acqua, e se “potenziata” con ingredienti naturali e healthy non può che farci bene, aiutandoci ad evitare tutte quelle bibite gassate che possono disturbare la nostra salute quanto per la linea.
7 buoni motivi per bere la “Sassy water”:
1) È un rimedio sgonfia pancia, riduce il gonfiore addominale ed elimina i gas
2) Grazie alle sue proprietà diuretiche aiuta a combattere la ritenzione idrica.
3) Ottima come coadiuvante nelle diete ipocaloriche. Abbinata ad attività fisica e un sano regime alimentare, stimola il metabolismo, incentiva a bere più acqua riducendo il senso di fame.
4) È una preziosa fonte di vitamine
5) Antiossidante, depurativa e ad azione tonificante dell’organismo
6) Essendo homemade, sai cosa contiene e ti senti gratificata dal fatto di averla preparata con le tue mani.
7) “Last but not least, “è comoda da portare con sè anche in ufficio, è trendy e soddisfa anche l’occhio, dà allegria e migliora l’umore.
Si tratta di una bevanda che secondo la sua creatrice ha molti benefici, insomma la bevanda ideale per chi vuole perdere qualche chilo di troppo!!
E quindi ricapitolando ci aiuta a:
- ridurre il gonfiore addominale
- depurare l’organismo
- ridurre l’appetito
- farci bere più acqua
- dimagrire
- prevenire il mal di testa
- migliorare l’umore
- favorire l’attività cerebrale
Ovviamente ogni frutto, verdura o spezia ha una determinate proprietà, e a seconda di esigenze e gusti ci sono svariate ricette , quella che prediligo e che utilizzo io ogni giorno è fatta di acqua naturale, zenzero, limone e menta e come bevanda estiva si può aggiungere un altro ingrediente ch eè il cetriolo , qui sotto ti scrivo la versione:
1 L di acqua naturale oligominerale
1 lime:contiene vitamine (soprattutto C e B6), flavonoidi, acido folico e potassio con alto potere anti infiammatorio e antiossidante, aiuta la digestione e regolarizza l’attività intestinale, ideale come supporto al dimagrimento, infatti l’alta concentrazione di acido citrico aiuta l’organismo a smaltire i grassi.
1 cetriolo: la sua buccia è ricchissima di minerali (soprattutto ferro, potassio, magnesio e fosforo) e vitamine (C, A, e gruppo B), se assunto con regolarità è un valido alleato nelle problematiche legate all’ipertensione; è diuretico e depurativo del fegato, è ricchissimo di acido tartarico, sostanza che impedisce ai carboidrati assunti con l’alimentazione di trasformarsi in grasso.
10 fettine di zenzero: possiede alto potere digestivo; è utilissimo nel prevenire la formazione di gas addominali, è un portento contro i sintomi da raffreddamento (mal di gola e raffreddore) e rinforza il sistema immunitario, ha inoltre proprietà anti dolorifiche (dona sollievo nei casi di emicrania e dolori mestruali) e antibiotiche.
10 foglie di menta o basilico : il basilico è ricco di betacarotene, è fondamentale per la salute del sistema cardiovascolare, aumenta la salute di pelle e capelli, è un potente antibatterico naturale. La menta oltre a contenere il mentolo contiene anche potassio, calcio, magnesio, fosforo e ferro, acqua, fibre, proteine, rame, manganese, sodio, vitamine (del gruppo A, B, C e D), polifenoli e aminoacidi (arginina, acido aspartico, acido gluttamico, alanina, leucina, glicina, prolina, serina e valina).
Consiglio: è meglio prediligere ingredienti coltivati in regime di agricoltura biologica al fine di tenere tutti i principi attivi benefici e funzionali e di bere sempre una importante quantità di acqua al giorno.
Inoltre ci sono tante ricette che puoi fare e provare, daltronde essendo una bevanda aromatizzata puoi sbizzarirti a tuo piacere vedrai che te ne innamorerai…
A me capita spesso durante i miei viaggi di lavoro di vederla negli hotel all’ingresso, nella receptionist ad accogliere e dissetare gli ospiti e me ne sono subito innamorata tanto che la utilizzo già da un paio d’anni e quindi viva la sassy..!!
Monica
La tua consulente di bellezza.
[activecampaign form=1]